Sei già qui politica sulla riservatezza Politica sui cookie

Termini e condizioni

Il presente sito web gobyte.it è di proprietà ed è gestito da Gobyte Srl, con sede in Strada Santa Maria 9, 10011 Agliè TO; Partita IVA 06800500016, Indirizzo E-mail info@gobyte.it (di seguito “il Negozio” o Gobyte).

Conclusione del contratto ed accettazione delle Condizioni di Vendita

Gobyte predispone e sottopone ai Clienti del Sito, le presenti Condizioni di Vendita al fine di ottemperare e far ottemperare gli obblighi derivanti dal Codice del Consumo, con particolare riferimento al commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Negozio ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto delle modalità di seguito indicate, pervenga al Negozio.

l'Ordine sarà vincolante per il Negozio unicamente se l'intera procedura di acquisto venga completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito o da parte del partner/gestore del pagamento (GestPay Banca Sella o PayPal nel caso in cui il pagamento non avvenga con Bonifico Bancario).

Perfezionando la procedura indicata ed inoltrando l'Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura e di accettare integralmente le Presenti Condizioni di Vendita e le Regole sulla Privacy.

Modalità di acquisto

Ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13 del Decreto Commercio Elettronico, nonché dell’articolo 53 del Codice del Consumo (e ferma restando, in ogni caso, la conclusione del relativo contratto di compravendita), la corretta ricezione dell’Ordine sarà confermata mediante comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto della registrazione. La comunicazione di conferma (qui di seguito la “Conferma d’Ordine”) riporterà, in particolare, i dati identificativi dell’Ordine effettuato (il numero identificativo, la data, la configurazione del prodotto, la quantità, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per l’eventuale fatturazione e per la consegna, etc.).

Il Cliente deve verificare tempestivamente il contenuto, la completezza e l’esattezza della Conferma d’Ordine e segnalare immediatamente al Negozio eventuali errori, omissioni, inesattezze e/o problemi rilevati. Tale segnalazione può avvenire direttamente attraverso i recapiti del Negozio presenti sulla pagina dei contatti.

Prezzi

I prezzi di vendita sono indicati in EURO e comprensivi di IVA

I prezzi non subiranno variazioni dal momento dell’Ordine fino alla relativa consegna dei beni, salvo particolari eventi e/o ragioni che possano eccezionalmente verificarsi e che il Negozio si impegna a comunicare e documentare tempestivamente al Cliente il quale ha la facoltà, qualora non accettasse le modifiche, di annullare l’ordine senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o rimborso.

Pagamenti

I pagamenti da parte del Cliente devono essere effettuati esclusivamente tramite uno dei metodi offerti dal Negozio.

Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non passeranno attraverso il nostro portale, ma saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al partner gestore dei pagamenti (Gruppo Banca Sella e PayPal (Europe) S.à.r.l.), che forniscono per il nostro sito i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Per tal motivo tali informazioni protette, non saranno mai utilizzabili dallo staff del Negozio che non avrà accesso alle stesse. Dunque, la sola informazione telematica che il Negozio riceverà da gestore dei pagamenti sarà utilizzata per completare le procedure relative all'acquisto, per emettere eventuali rimborsi in caso di eventuali restituzioni e per evadere l’ordine. 

Ferma restando l’applicazione dell’articolo 56 del Codice del Consumo, in ogni caso di (parziale o totale) annullamento o inefficacia dell'Ordine e/o impossibilità di eseguire in modo corretto la transazione, il Negozio, provvederà all'immediato annullamento dell’operazione ed alla relativa restituzione (parziale o totale) dell'importo corrispondente, eventualmente già versato dal Cliente.

In nessun caso Gobyte può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi e/o malfunzionamenti che si verificassero nel corso delle procedure di pagamento, tale responsabilità è da imputarsi al sito gestore della transazione GestPay Banca Sella o PayPal.

Spedizioni

Il Negozio provvede a recapitare ai Clienti i prodotti ordinati mediante corriere espresso per le consegne nel territorio italiano.

Il costo per la spedizione dei beni acquistati, qualora siano calcolati, è a carico esclusivo del Cliente che ha la possibilità di verificare i relativi importi prima della formalizzazione dell’acquisto.

Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere incaricato della consegna. In caso di ripetuta assenza del Cliente, il Negozio si impegna a tentare di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause della continua mancata consegna. 

Al momento della consegna dei prodotti e/o oggetti compravenduti, da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto e all'Ordine; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nel caso di contratti a distanza per la fornitura di beni non preconfezionati e non lavorati, e per la cui produzione è stata determinante una specifica scelta o personalizzazione del prodotto da parte del Consumatore, o che sono stati confezionati chiaramente su misura in base alle esigenze personali del Consumatore.

Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il Cliente sia un soggetto non consumatore, ai sensi della vigente normativa, e che quindi abbia agito per la conclusione del contratto nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o autonoma.